Laboratorio di TECNICHE DI ATTIVAZIONE DEI GRUPPI

Di cosa hanno bisogno i gruppi per sviluppare il proprio potenziale?
Come attivare i partecipanti verso gli obiettivi del gruppo?

Gruppi di lavoro, gruppi di adolescenti, gruppi di supporto, gruppi psicologici, gruppi di formazione, gruppi esperienziali. Gruppi a termine o continuativi, gruppi al primo o all’ultimo incontro, gruppi in difficoltà, gruppi conflittuali.

Il laboratorio di Tecniche di Attivazione dei Gruppi è pensato per il formatore, l’operatore sociale, lo psicologo, l’educatore, il team coach che voglia conoscere e sperimentare tecniche pratiche di attivazione dei gruppi all’incontro con l’altro, alla fondazione di un clima relazionale favorevole al lavoro di gruppo, allo sviluppo del potenziale di spontaneità e creatività degli individui.

Condotto attraverso l’utilizzo dei metodi di drammatizzazione e warming up dello Psicodramma dalla dott.sa Chiara de Franchis, psicologa, psicoterapeuta, psicodrammatista analitico junghiano AMP – Associazione Mediterranea di Psicodramma, formatore di gruppo in aziende pubbliche e private.

Il laboratorio si svolgerà Giovedì 16 Novembre dalle 19.00 alle 20,30. Per informazioni ed iscrizioni, scrivere a chiaradefranchis@studioalos.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il 3284787228.
È previsto un contributo di partecipazione di 10 euro.